Territorio

L’amalfitano Emanuele Cobalto rappresenterà l’Italia al Festival della Creatività di Cannes

Emanuele Cobalto rappresenterà l’Italia al Festival della pubblicità di Cannes. Il giovane amalfitano farà parte della Roger Hatchuel Academy, scuola di giovani talenti emergenti. Un’esperienza unica per il giovane: l’accademia Roger Hatchuel Academy è la cantera di talenti dei Leoni di Cannes, che ogni anno ospita i più promettenti giovani da tutto il mondo. I dettagli.

Il crisma dell’ufficialità arriverà soltanto il 3 aprile. Ma Emanuele Cobalto farà parte dei trenta studenti selezionati che prenderanno parte alla Roger Hatchuel Academy, scuola che valorizza le migliori eccellenze mondiali nel campo della grafica e della pubblicità. Gli studenti – fino a un massimo di trenta – saranno presentati il 3 aprile.

Anche per l’anno corrente l’Art Directors Club Italiano sarà partner del Festival internazionale della Creatività. La collaborazione permette a uno studente meritevole delle principali università italiane di partecipare alla prestigiosa esperienza, curata dalla Roger Hatchuel, che si terrà durante i Cannes Lions 2023.

Il Festival è ispirato alla Biennale di Venezia. Quello francese è un evento internazionale rivolto a chi lavora nel settore della pubblicità. Il festival dura una settimana e prenderà il via dal 19 al 23 giugno a Cannes, in Francia, presso il Palais des Festivals et des Congrès. È l’evento di maggior rilievo nel settore, che culmina con la premiazione dei Lions Awards.

Il festival era precedentemente conosciuto con il nome di Festival internazionale della pubblicità. Un importante riconoscimento per il giovane Emanuele Cobalto, che entra a far parte di una prestigiosa scuola, trampolino di lancio per tanti talenti europei emergenti. Il video della promozione è pubblicato sulla pagina YouTube di Cobalto e vede un interscambio di tonalità tese ad evidenziare un passaggio di contesti e sfumature. I premi in palio al Festival della Creatività seguono il principio delle qualificazioni olimpiche: oro, argento e bronzo. Ogni anno vengono iscritte al Festival migliaia di campagne di pubblicità.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

17 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago