#AmalfiGo, pubblicato il videoclip della canzone del dj Antonio Pinto / Video

È online da oggi il videoclip della canzone #AmalfiGo del dj amalfitano Antonio Pinto. La canzone, scritta e composta da Antonio, era stata lanciata su tutte le piattaforme musicali lo scorso mese di marzo, oggi il videoclip.

Il video della canzone è stato girato interamente ad Amalfi nella zona portuale della città, in alternanza ad immagini degli allenamenti del galeone azzurro.

La canzone ha visto la luce in concomitanza della regata storica che si terrà proprio ad Amalfi domenica 5 giugno. Lo stesso Antonio ci riferì di essere un amante della regata e la canzone è stata dedicata in primis ai vogatori come se fosse un vero e proprio inno e poi anche a tutti gli amalfitani. Nell a canzone sono presenti dei memo vocali che ricordano la gara di 5 anni fa e le emozioni che si provano stando sul galeone.

La canzone ed il videoclip vantano anche la presenza del dj Rosario Sepe con cui Antonio ha lavorato già precedentemente con due tracce: “the beat of love” con Gianluca Cesaro e Rosario Sepe, (la canzone è andata in onda su radio M2o e radio Ibiza e su Sky Sport per ben 2 volte) e “Shiver”, sempre con Gianluca Cesaro.

Oggi, mentre Amalfi è entrata a pieno nel clima regata, il lancio della videoclip #AmalfiGo su Youtube. Un traguardo importante per Antonio Pinto che ha, di fatto, realizzato quello che è l’inno della regata 2022.

Di seguito il video clip di #AmalfiGo:

Antonio Pinto

Antonio inizia la sua passione a 13 anni subito l’esperienza con Radio Fivina Fm, per poi passare in regia nel 2011. Lavora poi con Radio Stereo 5 dove ha partecipato ad un programma ideato e condotto da Rosario Sepe come tecnico di produzione per altri 3 anni. Attualmente collabora con Radio Musica “tutta un’altra musica” dove si esibisce con i suoi set dalla mezzanotte in poi.