#AmalfiGo, online la canzone dell’amalfitano Antonio Pinto

È online dal mezzogiorno di oggi su tutte le piattaforme musicali la canzone #AmalfiGo scritta e composta dal dj amalfitano Antonio Pinto.

«Il progetto – racconta Antonio Pinto ad Amalfi Notizie – è nato un anno fa ma poi, come accaduto per altri progetti radiofonici, l’ho dovuto momentaneamente abbandonare finché non ho pensato di aggiungere anche le parole alla musica e quale parola se non quella della nostra meravigliosa città». 

La canzone ha visto la luce in concomitanza della regata storica che si terrà proprio ad Amalfi domenica 5 giugno. «Sono un amante della regata storica – continua Antonio – e ho voluto dedicarlo in primis ai vogatori come se fosse un vero e proprio inno e poi anche a tutti gli amalfitani. Nell a canzone sono presenti dei memo vocali che ricordano la gara di 5 anni fa e le emozioni che si provano stando sul galeone».

Nel brano è presente anche la voce del dj Rosario Sepe con cui Antonio ha lavorato già precedentemente con due tracce: “the beat of love” con Gianluca Cesaro e Rosario Sepe, (la canzone è andata in onda su radio M2o e radio Ibiza e su Sky Sport per ben 2 volte) e “Shiver”, sempre con Gianluca Cesaro.

Dalla giornata di oggi è possibile acquistare la canzone su ben 26 store digitali tra cui  Amazon, Music, iTunes, Apple music, Facebook e Instangram, Snapchat e Spotify. Supportiamo dunque Antonio Pinto anche su tutti i suoi canali social per l’importante traguardo raggiungo con la sua prima canzone scritta e prodotta interamente da lui!

Antonio Pinto

Antonio inizia la sua passione a 13 anni subito l’esperienza con Radio Fivina Fm, per poi passare in regia nel 2011. Lavora poi con Radio Stereo 5 dove ha partecipato ad un programma ideato e condotto da Rosario Sepe come tecnico di produzione per altri 3 anni. Attualmente collabora con Radio Musica “tutta un’altra musica” dove si esibisce con i suoi set dalla mezzanotte in poi.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago