Un buon risultato per il primo appuntamento della campagna “Amalfi Zero Sprechi”, tenutosi questa mattina nella città capofila della Costiera Amalfitana.

Circa 100 litri di olio esausti, infatti, sono stati raccolti nella prima giornata della nuova campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Amalfi, tenutasi una settimana fa.

Stando a quanto annunciato dal Comune di Amalfi entusiasticamente, quello raggiunto nel primo appuntamento della campagna sarebbe un risultato straordinario ed incoraggiante.

Il centro cittadino e le frazioni più alte hanno risposto con grande mobilitazione, senso di responsabilità e attenzione all’ambiente.

Tanti sono stati, infatti, i cittadini residenti ad Amalfi che si sono recati presso gli stand per ritirare le taniche da 3 litri appositamente messe a disposizione per la raccolta degli oli esausti, oltre al materiale informativo impiegato per spiegare al meglio la campagna ed i suoi obiettivi.

Potenziare la raccolta differenziata, includendo anche rifiuti ai quali solitamente spesso si conferisce poca attenzione, infatti, equivale a migliorare la qualità della vita e raggiungere risultati importanti anche nella tutela dell’ambiente.

Riciclare significa ridurre i consumi, puntare sulla sharing economy e contribuire a rallentare il cambiamento climatico, riducendo l’impatto sull’ambiente. 

Essenziale è che ognuno di noi inneschi azioni virtuose di re-use, attraverso 5 azioni fondamentali – hanno specificato dal Comune di Amalfi nella nota pubblicata stamani – ridurre, riutilizzare, riciclare, raccogliere e recuperare.

Appuntamento, dunque, al prossimo 29 ottobre, per la seconda giornata di riciclo prevista in programma.

Change privacy settings
×