Riaperta al transito la Statale Amalfitana l’altezza di Amalfi, al km 29,749 chiusa da oggi pomeriggio a seguito di un crollo.

Ultimati ad Amalfi gli interventi di pulizia delle sede stradale e del muretto da cui ad orario di pranzo si è staccato del materiale franoso.

La Stale Amalfitana è stata appena riaperta a senso unico alternato per consentire ulteriori interventi di messa in sicurezza.

Con ogni probabilità la causa del crollo sono state le piante presenti sul muretto che hanno fatto crollare anche l’altra parte del muretto rimasta in piedi.

Sul posto sono presenti da subito dopo il crollo le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile oltre che il primo cittadino di Amalfi Daniele Milano.

Il crollo è avvenuto intorno le 13.30 quando da un muretto di protezione di una scala è venuta giù una grande quantità di pietre. Fortunatamente, al momento del cedimento nessuna persona è rimasta coinvolta.