AMALFI “Un viaggio nella storia tra luci ed ombre”: il volume del fotografo Lino Nolli

In occasione dei 45 anni di carriera, il fotografo amalfitano Lino Nolli ha realizzato un volume fotografico dal titolo AMALFI “Un viaggio nella storia tra luci ed ombre”.

Il volume è accompagnato dalle riflessioni storiche del prof. Giuseppe Gargano in duplice lingua, italiano e inglese, ed è edito dalla casa editrice AREABLU edizioni s.r.l che lo distribuirà nei più importanti ebook store italiani.

La presentazione ufficiale del volume, patrocinato dal Comune di Amalfi, avverrà il prossimo 2 giugno alle 19.30 al Salone Morelli di Palazzo San Benedetto. L’evento sarà inserito nel programma ufficiale della 66esima Edizione della Regata Storica e sarà presentato alla presenza della stampa, delle autorità e dei cittadini di Amalfi.

Il volume è una vera e propria opera fotografica unica nel suo genere ed è anche una vera e propria guida per chi vuole scoprire e visitare luoghi difficilmente raggiungibili di Amalfi.

In attesa della presentazione ufficiale del volume, in cui saranno riferiti ulteriori dettagli relativi al volume stesso, porgiamo i nostri più vivi complimenti a Lino Nolli per i 45 anni di carriera fotografica.

Lino Nolli

Nasce ad Amalfi nel 1960. Autodidatta e fotografo da sempre, ha lavorato nel campo della moda con top model e testimonial di importanti brand – fashion nazionali ed internazionali.

La sua interpretazione dell’immagine è nel catturare attimi per lo più spontanei dove viene messo in evidenza uno stile e un taglio fotografico ben definito prestando molta cura alla composizione.

In quest’ultimo lavoro ha realizzato attraverso le testimonianze della storia un viaggio fotografico con immagini in bianco e nero che evidenziano tutto il suo bagaglio tecnico e creativo accumulato in anni di esperienza al servizio della fotografia.

Tutto questo vuole essere un omaggio alla sua città natia “Amalfi”, restituendo ad essa tutto ciò che ha contribuito ed influenzato il suo modo di vedere e di essere.