Ancora un episodio increscioso in piazza Duomo ad Amalfi. Un turista ha urinato sulla scalea del Duomo di Sant’Andrea e, per questo motivo, è stato multato.
L’uomo, un francese di 32 anni in stato di ubriachezza, forse proprio perché con la mente offuscata dagli effluvi dell’alcool, non ha resistito all’impellente bisogno ieri sera di urinare e lo ha fatto proprio in piazza Duomo, sulla scala monumentale che conduce al Duomo.
Ad intervenire dopo il gesto increscioso sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Amalfi, guidati dal Capitano Umberto D’Angelantonio. Il turista francese è stato multato.
Si tratta dell’ennesimo gesto discutibile in pochi mesi da parte di turisti maleducati. Lo scorso 17 ottobre, di prima mattina, tre turisti hanno percorso la lunga scalinata che conduce alle porte del Duomo di Amalfi e, una volta arrivati in cima, la donna ha iniziato a spogliarsi per un servizio fotografico.
Ancora prima, il 18 settembre, due turiste, in vacanza nel comune capofila della Costiera, hanno pensato bene di fare un bagno nel monumento simbolo della città di Flavio Gioia.