Categories: Cronaca

Amalfi, turista investita da scooter durante il blackout

Nella serata di ieri, giorno della celebrazione del miracolo del patrono Sant’Andrea, la città di Amalfi è rimasta all’oscuro per alcune ore.

Il blackout, oltre a rovinare la bellissima atmosfera di festa che mancava ormai da due anni, ha causato non pochi danni anche nelle strade, invalidando la sicurezza di quest’ultime.

La circolazione di mezzi, già molto difficile per il grande numero di pedoni che si è riversato tra le strade della bella Amalfi durante il giorno di festa, è diventata praticamente impossibile a causa della totale assenza della luce artificiale.

Questa grave mancanza di sicurezza ha raggiunto l’apice con un incidente  avvenuto nel bel mezzo dei festeggiamenti, più precisamente alle ore 22 15. L’incidente ha coinvolto una turista che si accingeva ad attraversare la famosa Piazza Flavio Gioia.

Durante l’attraversamento è stata coinvolta da uno scooter guidato da un giovane residente che ha dichiarato di non aver visto la donna a causa della totale mancanza di luce.

La turista di 36 è originaria della Pennsylvania, ma vive a Milano. La donna a causa dell’impatto è caduta rovinosamente sul basolato. La giovane turista è stata prontamente soccorsa da un’ambulanza del 118.

A peggiorare la situazione è stata sicuramente il fatto che il presidio ospedaliero di Castaglione non poteva adoperare le misure di primo soccorso poichè gli strumenti di contrasto erano fuoriuso a causa del blackout.

La giovane è stata quindi trasportata direttamente all’ospedale “Ruggi” di Salerno dove è stata soccorsa prontamente.

Le ferite riportate dalla giovane donna non sono gravi: una ferita sul labbro inferiore che è stata suturato ed alcune escoriazioni lungo tutto il corpo.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

16 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago