Nella serata di ieri, giorno della celebrazione del miracolo del patrono Sant’Andrea, la città di Amalfi è rimasta all’oscuro per alcune ore.
Il blackout, oltre a rovinare la bellissima atmosfera di festa che mancava ormai da due anni, ha causato non pochi danni anche nelle strade, invalidando la sicurezza di quest’ultime.
La circolazione di mezzi, già molto difficile per il grande numero di pedoni che si è riversato tra le strade della bella Amalfi durante il giorno di festa, è diventata praticamente impossibile a causa della totale assenza della luce artificiale.
Questa grave mancanza di sicurezza ha raggiunto l’apice con un incidente avvenuto nel bel mezzo dei festeggiamenti, più precisamente alle ore 22 15. L’incidente ha coinvolto una turista che si accingeva ad attraversare la famosa Piazza Flavio Gioia.
Durante l’attraversamento è stata coinvolta da uno scooter guidato da un giovane residente che ha dichiarato di non aver visto la donna a causa della totale mancanza di luce.
La turista di 36 è originaria della Pennsylvania, ma vive a Milano. La donna a causa dell’impatto è caduta rovinosamente sul basolato. La giovane turista è stata prontamente soccorsa da un’ambulanza del 118.
A peggiorare la situazione è stata sicuramente il fatto che il presidio ospedaliero di Castaglione non poteva adoperare le misure di primo soccorso poichè gli strumenti di contrasto erano fuoriuso a causa del blackout.
La giovane è stata quindi trasportata direttamente all’ospedale “Ruggi” di Salerno dove è stata soccorsa prontamente.
Le ferite riportate dalla giovane donna non sono gravi: una ferita sul labbro inferiore che è stata suturato ed alcune escoriazioni lungo tutto il corpo.