Amalfi, Tripadvisor premia il ristorante Baglio: è il più romantico d’Italia

Il migliore ristorante romantico? Per Tripadvisor, che ha stilato la classifica dei primi dieci in Italia, si trova ad Amalfi. Anzi alle porte di Amalfi, affacciato com’è sulla baia compresa tra la torre di Vettica e il grappoli di case della Marina di Conca

Si chiama Baglio Bistrò ed è uno di quei luoghi dell’anima frequentatissimo dai turisti stranieri. Per lo più coppie. Giovani o meno giovani, che fanno a gara per accaparrarsi uno dei pochi tavoli (otto in tutto) tutti collocati a ridosso della vetrata che si affaccia sul mare.

Il piccolo ristorante alle porte di Amalfi è risultato primo nella speciale classifica di TripAdvisor che lo ha premiato con il Traveller’s Choice Best the Best 2022.

Ma della Campania non è il solo, perché a fare compagnia ai titolari, Albino e  Serena, una giovane coppia di Amalfi, è il ristorante Mirage a Positano definito “ottimo e indimenticabile” nonostante l’ottavo posto.

Ma c’è di più perché il ristorantino amalfitano, il cui punto di forza è il terrazzino sottostante la sala capace di ospitare un unico tavolo per due e garantire così privacy, riservatezza e atmosfera romantica, figura anche nella top 25 al mondo di Tripadvisor per la stessa categoria. Baglio Bistrò si colloca nella speciale classifica su scala mondiale al sesto posto.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

17 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

20 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

23 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago