Un Paese che funziona è un Paese per tutti. Pienamente fruibile alla propria cittadinanza che, attraverso l’uso dei diversi servizi, amalgama le esigenza di comunità, favorendo l’assottigliamento delle distanze tra domanda e offerta.
A tal proposito, il Comune di Amalfi intende procedere all’affidamento del trasporto sociale per gli utenti diversamente abili che usufruiscono del servizio speciale per terapie presso il centro di riabilitazione Lars di Maiori e per la medesima categoria che usufruisce del Centro Diurno Disabili sito nel Comune di Amalfi. L’affidamento avrà la durata di un anno.
La prestazione consiste essenzialmente in due macro-attività:
–Il servizio di assistenza, sorveglianza ed accompagnamento degli utenti diversamente abili che fruiscono del servizio speciale per terapie presso il Centro di riabilitazione “Lars” di Maiori secondo gli orari stabiliti dal Centro. Di norma, 7 volte a settimana (di cui 5 mattine e 2 pomeriggi).
-Il servizio di accompagnamento degli utenti diversamente abili presso il Centro Diurno di Amalfi, per cinque pomeriggi a settimana.
Naturalmente, le attività dovranno essere effettuate con un mezzo di trasporto e un autista.
Il valore presunto dell’appalto per l’intero periodo contrattuale è di 38mila e 850 euro (oltre iva).
L’operatore interessato dovrà compilare la domanda di partecipazione e inoltrarla, assieme al curriculum vitae, a mezzo Pec, all’indirizzo del comune di Amalfi entro le ore 12 del 20 giugno.
Anche la città di Maiori, per l’anno corrente, ha garantito il trasporto alle categorie che hanno avanzato domanda. Nel dettaglio, si tratta di un servizio che permette agli alunni diversamente abili, residenti nel Comune di Maiori, frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto “Roberto Rossellini” di raggiungere l’Istituto scolastico nonché il centro di riabilitazione “Lars” sede Costa d’Amalfi. Nel periodo di sospensione delle attività scolastiche il servizio è garantito per raggiungere dalle proprie abitazioni il centro riabilitazione “Lars” sede Costa d’Amalfi e viceversa.
Parimenti, gli utenti diversamente abili, residenti nel territorio comunale, potranno raggiungere dalle proprie abitazioni il centro di riabilitazione “Lars” sede Costa d’Amalfi e viceversa. Leggi qui il nostro articolo in merito.