Un maggiore coinvolgimento di cittadini, imprese ed associazioni nelle attività a tutela della trasparenza e del contrasto alla corruzione.

Una finalità, quest’ultima, strettamente connessa a quanto sta realizzando sul tema il comune di Amalfi, tenuto ad approvare entro il prossimo 31 gennaio il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) per il triennio 2023/2025.

L’amministrazione comunale della città capofila della Divina, in linea con quanto raccomandato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.), intende, infatti, raccogliere proposte ed osservazioni di cittadini e associazioni, finalizzate ad una migliore impostazione e realizzazione del processo di gestione del rischio e ad un’efficace individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.

Per consentire in modo più puntuale l’apporto di contributi da parte dei soggetti interessati l’amministrazione ha rinviato al Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza del 2022-2024 (approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 68 del 18/05/2022), oltre che allo stesso Piao, ma relativo al triennio 2022/24, (approvato, anche in questo caso, con un’apposita deliberazione dell’assise, la 114 del 5 Agosto scorso).

Fatte queste importanti premesse, il comune ha invitato tutti i soggetti interessati (vale a dire persone fisiche, giuridiche ma anche le associazioni) a trasmettere osservazioni oppure proposte indirizzate, come da un apposito modello allegato, disponibile sulla pagina web istituzionale del comune di Amalfi.

Questo dovrà essere compilato in tutte le sue parti, allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità, trasmesse via email all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], entro le 12 del 30 gennaio.