Amalfi: torna il Trail delle Ferriere, la gara podistica tra limoneti e cartiere

Tutto pronto ad Amalfi per la nuova edizione del Trail delle Ferriere che si svolgerà domenica 15 aprile.

Giunta alla sua settima edizione, la gara podistica è inserita all’interno del circuito Trail Campania 2018, la manifestazione organizzata dalla società sportiva Aequa Trail Running di Vico Equense, presieduta da Michele Volpe ed è organizzata dal Comune di Amalfi, l’ASD Amalfi Coast Sport & more, con il supporto tecnico dell’Aequa Trail Running.

La partenza della gara più gettonata del circuito Trail Campania è prevista  domenica 15 aprile alle 9.30 dalla Piazza Duomo di Amalfi e si snoderà per un percorso di 17 Km nella Valle delle Ferriere e terminerà in spiaggia.

Servizio antidroga sulle spiagge della Costiera. Sorpresi con la «roba» 8 giovani del salernitano

Servizio antidroga sulle spiagge della Costiera Amalfitana. È stato condotto in quest'ultimo fine settimana dai carabinieri della stazione di Maiori, nel corso di un...

Il percorso è definito uno dei più belli dell’intero Trail poiché attraversa i meravigliosi boschi della Valle delle Ferriere, con le sorgenti e le piccole cascate del Rio Canneto un tempo utilizzate come fonte di energia per le cartiere dell’Antica Repubblica Marinara.

Gli atleti si ritroveranno per vivere 17 chilometri di scale, salite ripidissime e discese mozzafiato che si snodano attraverso i comuni di Amalfi, Scala e attraverso i limoneti della famiglia Aceto, uno dei limoneti più importanti della Costiera Amalfitana.

Anche per questa settima edizione sono previsti centinaia di partecipanti, provenienti da tutta Italia e che non vogliono perdersi assolutamente una delle gare più suggestive di tutto il calendario.

Il sesto Trail delle Ferriere svoltosi lo scorso anno (2 aprile 2017) fu vinto da Leonardo Mansi del team Amina Trail con il tempo di 1:27:11. Alle sue spalle Mario Maresca del Mov Bartolo Lonfo con il tempo di 1:28:16 e al terzo posto Lionel Melinard dell’Atletica Olimpic Marina con il tempo di 1:28:25.

Il podio femminile si compose da Annalisa Cretella dell’Amalfi Coast sport e more con il tempo di 1:57:11; poi Alessandra Ambrosio dell’Amatori Atl Napoli con il tempo di 2:2:43 e al terzo posto Svitlana Shevchenko dell’ Angri Cast Doria Run con il tempo di 2:4:3.