Amalfi. In occasione della festa del patrocinio di Sant’Andrea la Tra.Vel.Mar ha messo a disposizione una corsa speciale serale che collegheranno la città capofila della Costiera Amalfitana con Salerno, al porto turistico in Piazza della Concordia.
Nello specifico, oltre alle partenze ordinarie pomeridiane dal capoluogo, alle 15,30, alle 17,10 ed alle 18,30, da Salerno partirà anche una corsa aggiuntiva, diretta per Amalfi, alle 20.30, senza fermate intermedie.
Il rientro, da Amalfi verso Salerno, è previsto alle 24, una volta concluso lo spettacolo pirotecnico.
Le vie del mare rappresentano un’orizzonte fondamentale per la mobilità in Costiera Amalfitana: in particolare, l’attenzione da parte dell’utenza si è rivolta, negli ultimi anni, sulle corse serali, che negli ultimi due anni hanno riscosso particolare successo.
Al trasporto via mare si affianca anche un ampliamento dell’offerta da parte dei privati: è il caso, ad esempio, delle tre nuove linee turistiche del Consorzio Mobilità Sostenibile Amalfi Coast che entreranno in servizio a partire da sabato 29, andando a rappresentare un’alternativa alle corse del trasporto pubblico, a posto garantito previa prenotazione. I dettagli.