Amalfi, tra gli atleti dello scorso Rupert’s Trail l’attore Marco Palvetti di «Gomorra»

E’ passato praticamente inosservato lo scorso 15 dicembre durante il Rupert’s Trail Marco Palvetti, l’attore che interpreta Salvatore Conte in “Gomorra”.

La manifestazione sportiva nata in ricordo di Rupert Scarfe, scomparso a causa di un male incurabile, si è svolta per la prima volta in notturna ad Amalfi, tra i vicoli e le stradine di del paese per far rivivere agli atleti la storia della nostra cittadina e mostrarne le bellezze nascoste.

La gara, aperta ad atleti professionisti e non, vide una grandissima partecipazione di atleti che hanno corso tra i vicoli di Amalfi e le sue frazioni, per il borgo di Pontone e nella splendida Atrani. Il percorso è stato quindi un sali e scendi tra scale, passaggi nascosti, ruderi e chiese, con un arrivo da brividi: la scala monumentale del Duomo di Amalfi.

Il Ravello Festival omaggia i 50 anni di Woodstock con l’Orchestra Giovanile Italiana

Gradita sorpresa al Ravello Festival per il folto pubblico presente a Villa Rufolo. Il 18 agosto di 50 anni fa terminava la tre giorni...

E’ stato lo stesso Marco Palvetti a postare sul suo profilo Instagram una foto in cui compare al suo arrivo sulla scalea del Duomo di Sant’Andrea con una lunga didascalia in cui ringrazia Dio per la vita e per dargli la possibilità di correre. In basso alla didascalia, poi, il tempo di percorrenza del Rupert’s Urban night race di Amalfi: 1,36′ e 59”.