Occorre un nuovo rappresentante designato al tavolo tecnico per il settore ristorazione. Il passo indietro di Giuseppe Cavaliere, rappresentante per il comparto, rende necessaria la sostituzione. Le proposte andranno inviate all’ente dagli attori interessati o comunque quelli maggiormente rappresentativi. I dettagli.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha promosso l’attivazione di un Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori. L’azione rientra nell’ambito delle strategie previste dal “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025”.

Il Sindaco Daniele Milano, prendendo atto delle designazioni pervenute dalle associazioni più rappresentative a livello locale, ha nominato i componenti del Tavolo di Coordinamento Turistico Comune – Operatori.

Nello specifico, prendono parte alle attività del tavolo per il commercio Margareth Turatti e Francesco Florio, per i pubblici esercizi Giuseppe Proto e Luca Lettieri e per le agenzie di Viaggio Giuseppe Di Pino, che hanno ricevuto, dunque, il decreto di nomina di componente al tavolo di coordinamento turistico per la parte relativa agli operatori.

Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive, per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere. L’obiettivo è incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra la politica e il privato, ricercando formule per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città.

A causa della rinuncia del delegato alla ristorazione, si rende necessario procedere alla sostituzione. Le proposte di designazione potranno avvenire a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori.

Le comunicazioni dovranno pervenire entro martedì 20 giugno al Comune di Amalfi a mezzo pec, indicando come oggetto “Proposta di designazione per il Settore Ristorazione nel Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori”.

“L’Amministrazione favorisce il processo di confronto finalizzato alla designazione dei rappresentanti anche mettendo a disposizione delle categorie le sale di Palazzo San Benedetto. Per informazioni o richieste di chiarimenti da parte delle categorie, è possibile prendere contatti con l’Amministrazione o con la segreteria del Comune”, chiarisce l’ente.