Amalfi e la Superluna: lo scatto di Michele Abbagnara incanta il web

Foto di Michele Abbagnara

Una di quelle foto che ti lasciano senza fiato: Amalfi, la tranquillità della notte e la Superluna che splende in tutto il suo splendore.

La foto, scattata ieri sera dal nostro amico fotografo Michele Abbagnara, è stata postata sul suo profilo Facebook ed ha conquistato in poco tempo tanti like e condivisioni non solo per la foto in sé ma anche per la poesia che questa racchiude.

Protagoniste della foto la grande Luna che sorge alle spalle del Monte Falerio e Amalfi, regina assoluta del mare. La Superluna sembra giocare a nascondino dietro la montagna o forse, chissà, ha scorto la bellezza di Amalfi ed ora è troppo timida per guardarla e preferisce ammirarla da lontano, senza farsi vedere e senza arrossire.

Foto di Michele Abbagnara

Campania: spostamenti vietati tra le province e dopo le ore 23. Cosa c’è da...

Il Governatore della Campania ha firmato nei giorni scorsi un'ordinanza con la quale ha imposto la chiusura del locali alle 23, vietando lo spostamento tra...

E come darle torto! Amalfi nella foto di Michele è splendida nella sua maestosità, nel suo agglomerato di case bianche che culminano con la torre saracena dell’Hotel Luna che, nemmeno a farla apposta, è perfettamente allineata con il nostro satellite che ieri notte ha raggiunto il culmine della bellezza diventando una Superluna.

Al bianco candido della Luna e delle case si contrappone il mare, vera ricchezza dei nostri luoghi e poi ancora il nero delle coperture dei terrazzamenti di limoni, oro giallo della Costa d’Amalfi. Una foto unica, che racchiude dentro di sé tutta la bellezza di Amalfi e la bravura del nostro amico Michele.

Quella di ieri è stata l’ultima Superluna piena del 2019 che ha dato il benvenuto, come ha ricordato anche Michele con una frase di Markku Envall anche alla Primavera.