Eventi

Amalfi Summer Fest, l’otto agosto degustazione e musica con Joyce

La regina del pop-soul Kelly Joyce in concerto ad Amalfi. L’evento lunedì 8 agosto alle 21.30 in piazza Municipio a ingresso libero. Prosegue il viaggio del grande cartellone estivo promosso dall’ente comunale.

Un crossover di generi che dal pop-jazz sia apre a contaminazioni swing, manouche francese, fino al cantautorato italiano, accompagnate da degustazioni. Anche ad Amalfi arriva il DeCanto Project, straordinario spettacolo con protagonista Kelly Joyce. La regina del pop-soul, con sfumature pop e R&B contemporaneo.

L’evento fonde due grandi passioni dell’artista: la musica e l’enogastronomia, mixate in una performance dal vivo che si trasforma in una sorta di degustazione in musica che danno il là a uno spettacolo fresco, fine e persistente. “Un sorso di musica dove il lasciar respirare è la nota comune per apprezzare sia le sfumature del vino che quelle del repertorio musicale tra pop jazz, swing e il cantautorato italo francese“, afferma la stessa Kelly.

Un cartellone, quello dell’Amalfi Summer Fest, che continua a raccogliere i favori di critica e pubblico. “Sarà una serata sorprendente. Il fascino della voce di Kelly Joyce conquisterà la platea – sottolinea l’assessora agli eventi Enza Cobalto –. La musica riesce a creare connessioni e ponti tra le culture. L’idea artistica dell’estate di Amalfi consiste nell’esplorare sonorità e linguaggi espressivi differenti. Attraverso il concerto di Kelly Joyce, inoltre, celebriamo due settori, lo spettacolo e l’enogastronomia che, in fase di chiusure e restrizioni Covid, hanno registrato forti perdite. Significa valorizzare i nostri talenti e le nostre eccellenze enogastronomiche, con una formula originale e dirompente”.

Ad anticipare il progetto il singolo Male male, nato dalla simbiosi tra lo stile frizzante di Kelly, la spumeggiante cultura enogastronomica di Gilles Coffi Degboe, giovane promessa del mondo sommellerie e il sound irresistibile della tromba del grande Fabrizio Bosso. Una vera e propria fusion di musica e vino con ritmi jazz manouche.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago