La regina del pop-soul Kelly Joyce in concerto ad Amalfi. L’evento lunedì 8 agosto alle 21.30 in piazza Municipio a ingresso libero. Prosegue il viaggio del grande cartellone estivo promosso dall’ente comunale.
Un crossover di generi che dal pop-jazz sia apre a contaminazioni swing, manouche francese, fino al cantautorato italiano, accompagnate da degustazioni. Anche ad Amalfi arriva il DeCanto Project, straordinario spettacolo con protagonista Kelly Joyce. La regina del pop-soul, con sfumature pop e R&B contemporaneo.
L’evento fonde due grandi passioni dell’artista: la musica e l’enogastronomia, mixate in una performance dal vivo che si trasforma in una sorta di degustazione in musica che danno il là a uno spettacolo fresco, fine e persistente. “Un sorso di musica dove il lasciar respirare è la nota comune per apprezzare sia le sfumature del vino che quelle del repertorio musicale tra pop jazz, swing e il cantautorato italo francese“, afferma la stessa Kelly.

Un cartellone, quello dell’Amalfi Summer Fest, che continua a raccogliere i favori di critica e pubblico. “Sarà una serata sorprendente. Il fascino della voce di Kelly Joyce conquisterà la platea – sottolinea l’assessora agli eventi Enza Cobalto –. La musica riesce a creare connessioni e ponti tra le culture. L’idea artistica dell’estate di Amalfi consiste nell’esplorare sonorità e linguaggi espressivi differenti. Attraverso il concerto di Kelly Joyce, inoltre, celebriamo due settori, lo spettacolo e l’enogastronomia che, in fase di chiusure e restrizioni Covid, hanno registrato forti perdite. Significa valorizzare i nostri talenti e le nostre eccellenze enogastronomiche, con una formula originale e dirompente”.
Ad anticipare il progetto il singolo Male male, nato dalla simbiosi tra lo stile frizzante di Kelly, la spumeggiante cultura enogastronomica di Gilles Coffi Degboe, giovane promessa del mondo sommellerie e il sound irresistibile della tromba del grande Fabrizio Bosso. Una vera e propria fusion di musica e vino con ritmi jazz manouche.
