Amalfi su Rai1: la nostra città ieri sera in controcopertina dello Speciale Tg1 / Foto

La nostra splendida Amalfi ha aperto ieri notte la controcopertina dello Speciale Tg1, diretto da Emma D’Aquino e dedicato all’emergenza Covid-19.

La città marinara è apparsa al termine del rotocalco di Rai1, in un servizio fatto di sole musica e immagini, una carrellata di scatti degli italiani dedicati ai luoghi simbolo dell’Italia rimasti finora mestamente chiusi per contrastare il diffondersi del Covid-19.

In particolare il Tg1 ha scelto di inserire una immagine di Amalfi simbolo di questa emergenza sanitaria: le tre arcate colorate di verde, bianco e rosso, vero e proprio messaggio di speranza dell’Antica Repubblica Marinara che non vede l’ora di ritornare a vivere e a splendere più che mai.

Chi è Samatha De Grenet: età, marito, figli, lavoro, carriera, curiosità e vita privata

Samatha De Grenet è senza ombra di dubbio una delle showgirl più conosciute e apprezzate del panorama televisivo italiano. Grazie al suo fascino e alla...

La controcopertina in cui compare anche la nsotra Amalfi è stata firmata dal caposervizio del Tg1 Lorenzo Briani, storico amico della Costiera Amalfitana.

Grazie anche alla sensibilità dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, che ha consentito l’installazione del tricolore, per lanciare un messaggio di speranza alla popolazione.

L’assessore alla cultura Enza Cobalto, che ha seguito la realizzazione dell’iniziativa, sottolinea: “ Un invito alla speranza, ma anche a riscoprirsi popolo forte di una grande nazione che si ritrova sotto i colori della sua bandiera. Stiamo attraversando un periodo difficile, col tricolore ricordiamo a tutti che nessuno è lasciato solo e che assieme, seppure fisicamente lontani, possiamo attraversare questa emergenza e uscirne più forti di prima”.