Site icon AmalfiNotizie.it

Amalfi. Gli studenti dell’Unical a lezione di programmazione strategica per il turismo

Amalfi

Amalfi. Approfondire le dinamiche del turismo internazionale e culturale, studiare il piano di sviluppo turistico della città, analizzare le azioni messe in campo contro l’overtourism ed a favore della sostenibilità. Questo l’obiettivo che si è posta una delegazione del corso di laurea in Scienze Turistiche dell’Università della Calabria – cattedra di Impresa Turistica e Mercati Internazionali – guidata dal prof. Giuseppe De Rose, in visita ieri nell’antica repubblica marinara.

Il docente dell’Unical, esperto in politiche e programmi dell’Unione europea, è da anni impegnato tra Bruxelles e il Mezzogiorno per la promozione di progetti europei: ha dialogato, nel corso della mattinata, con il primo cittadino Daniele Milano per approfondire le pratiche messe in campo dall’amministrazione comunale per promuovere lo sviluppo turistico del territorio in chiave sostenibile.

De Rose ed i suoi studenti hanno guardato con interesse alle pratiche messe in campo dal locale Palazzo di Città: “Grazie al Sindaco Daniele Milano per l’organizzazione di questa mattinata studio. Amalfi è un esempio da seguire per capacità di programmazione strategica. Il piano che i miei studenti hanno studiato, e’ uno stimolo importante per tutte le località turistiche del Mezzogiorno per valorizzare le località e attivare un corretto processo di governance e capacity building“.

 

Exit mobile version