Ancora lavori lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel territorio comunale di Amalfi, dove si circola a senso unico alternato regolato da impianto semaforico al km 29,100.

A comunicarlo è l’Anas in una nota pubblicata sul suo portale istituzionale dedicato alle strade statali di sua competenza.

I lavori sono iniziati ieri, nel territorio comunale di Amalfi, e sono necessari, si legge nella nota dell’Anas, per consentire il consolidamento del corpo stradale.

Le attività proseguiranno fino al prossimo 23 dicembre, quando saranno, poi, fermate per agevolare la circolazione stradale durante il periodo natalizio, per poi riprendere nel corso della prima metà di gennaio, una volta che i flussi veicolari si saranno sensibilmente ridotti.

Non si tratta dell’unico intervento che si sta compiendo lungo l’Amalfitana e le sue strade limitrofe, anche se per motivi diversi: nel corso della giornata di ieri, infatti, sono iniziati lavori di messa in sicurezza di un versante roccioso sito a Castiglione di Ravello.

I lavori di somma urgenza, in questo caso, sono curati direttamente dal Comune.

Non distante da Amalfi, inoltre, è in corso anche una chiusura notturna, nei giorni lavorativi, della ex SS 373 che collega Ravello con Castiglione: anche questa strada, tuttavia, sarà integralmente riaperta al traffico, per l’intero arco delle 24 ore, durante il periodo natalizio compreso tra il 21 ed il 6 dicembre.

Change privacy settings
×