Uno smottamento di piccole dimensioni è caduto ieri sera, intorno alle 20, a Vettica di Amalfi, in via Augustariccio, poco dopo il bivio per Agerola-Pogerola, in direzione Positano.
Pietrisco e terreno si sono riversati sulla carreggiata, senza, però, per fortuna, ostruirla completamente: lo smottamento, di modeste dimensioni, è stato procurato dal cedimento della parte inferiore di una macera posta proprio a monte della strada.
Tempestivo l’intervento della Polizia Municipale di Amalfi, che ha assicurato il ripristino della circolazione, avvenuta, in un primo momento, a senso unico alternato. A dare man forte ai caschi bianchi di Amalfi anche i volontari della Protezione Civile “Millennium”, giunti tempestivamente sul posto, nell’attesa dei tecnici Anas che, poco prima delle 21, hanno delimitato l’area colpita dal crollo.
Non si tratta dell’unico caso di smottamento che si è verificato nel tratto dell’Amalfitana che va da Amalfi a Positano.
L’episodio più recente è quello del 2 Giugno scorso, quando il crollo di pale di fico e materiale roccioso ostruì la circolazione al km 25, nelle vicinanze dell’ingresso alla Grotta dello Smeraldo, costringendo i veicoli a circolare a senso unico alternato e procurando notevoli disagi e rallentamenti alla circolazione stradale.
Crolli di macere sono frequenti, invece, in tutto il territorio della Costiera Amalfitana: l’abbandono dei terrazzamenti ed il territorio particolarmente fragile a livello idrogeologico rappresentano, purtroppo, una causa
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…