Prorogato il servizio del centro diurno anziani ad Amalfi. L’assistenza, affidata alla Cooperativa Gea di Tramonti, sarà garantita fino al 31 ottobre del corrente anno. I dettagli.
Un servizio indispensabile per la cittadinanza, attivo da molti anni sul territorio di cui le famiglie degli utenti e gli ospiti stessi non potrebbero fare a meno considerata l’importanza educativa e pedagogica. Parliamo del centro diurno per anziani attivo ad Amalfi.
L’ente ha ritenuto di dare continuità al servizio nell’interesse della collettività. Valutata in tal senso l’opportunità di rinnovare l’affidamento alle medesime condizioni contrattuali e fino al 31 ottobre, considerando però che il mese di agosto il centro diurno è chiuso, alla cooperativa Gea di Tramonti.
L’ente impegnerà per il servizio in questione la somma complessiva di 17mila euro.
CENTRO DURNO ANZIANI AMALFI – Inaugurato nel settembre del 2021 ad Amalfi. All’interno dell’ex Pretura, edificio riqualificato e convertito a centro di aggregazione su volontà dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano.
Il Centro è intitolato ad Andrea De Crescenzo, per tutti “Papariello”. Cittadino amalfitano scomparso alcuni anni fa, ricordato da tutti per la sua innata capacità di interagire ed entrare nel cuore dell’intera popolazione.
Il servizio – offerto dal Comune di Amalfi – è gestito dalla Cooperativa Gea ed ospita 10 cittadini, di età compresa tra i 18 ed i 54 anni.
Il Centro Diurno va ad arricchire la “seconda vita” dell’edificio dismesso della Ex Pretura in via Casamare ad Amalfi. Rinnovato grazie ai lavori finanziati con fondi di bilancio comunale. Lo stabile destinato a nuovo centro di aggregazione ospiterà, a pieno regime, ulteriori spazi per la socialità, l’incontro e la crescita della comunità in cui favorire coesione e inclusione.
Un Paese che funziona è un Paese per tutti. Pienamente fruibile alla propria cittadinanza che, attraverso l’uso dei diversi servizi, amalgama le esigenza di comunità. Favorendo la riduzione della distanza tra domanda e offerta. A tal proposito il comune di Amalfi ha aperto una proceduta per l’affidamento del trasporto sociale per gli utenti diversamente abili che usufruiscono del servizio del Centro Diurno Disabili. Leggi a questo link il nostro approfondimento.