Territorio

Amalfi, screening senologi e nevoscopici gratuiti: come prenotarsi

L’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha messo in campo due nuove iniziative per la salute dei suoi cittadini.

Per la giornata di sabato 30 aprile è previsto uno screening senologico gratuito. Per la giornata di sabato sarà presente nei locali comunali di Palazzo San Benedetto un team della LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori, con medici specialisti che effettueranno screening senologici eco-assistiti.

Previsti anche colloqui formativi e la distribuzione di materiale informativo per un corretto stile di vita. Inoltre, a latere, per le donne che hanno o hanno avuto un tumore mammario, sarà possibile completare il percorso con la consulenza gratuita di un medico oncologo.

«La cultura della prevenzione – dichiara Giorgio Stancati, consigliere comunale con delega alle Politiche della Salute – è la massima forma di cura che possiamo avere per i nostri concittadini. Questa iniziativa è la prima di una serie di eventi che dedicheremo quest’anno alla tutela della Salute».

Le donne interessate potranno richiedere informazioni e prenotazioni, telefonando al numero 335 6574781 (orari d’ufficio).

Il secondo appuntamento è invece fissato per martedì 3 maggio dalle 10.00 alle 13.00. Nei locali comunali di Palazzo San Benedetto sarà possibile farsi sottoporre ad uno screening di controllo dei nei grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Amalfi, su iniziativa del consigliere delegato alla sanità e politiche della salute Giorgio Stancati, e la Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Salerno.

Per prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri 335.65.74.781.

Redazione Campania

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

8 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago