L’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha messo in campo due nuove iniziative per la salute dei suoi cittadini.

Per la giornata di sabato 30 aprile è previsto uno screening senologico gratuito. Per la giornata di sabato sarà presente nei locali comunali di Palazzo San Benedetto un team della LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori, con medici specialisti che effettueranno screening senologici eco-assistiti.

Previsti anche colloqui formativi e la distribuzione di materiale informativo per un corretto stile di vita. Inoltre, a latere, per le donne che hanno o hanno avuto un tumore mammario, sarà possibile completare il percorso con la consulenza gratuita di un medico oncologo.

«La cultura della prevenzione – dichiara Giorgio Stancati, consigliere comunale con delega alle Politiche della Salute – è la massima forma di cura che possiamo avere per i nostri concittadini. Questa iniziativa è la prima di una serie di eventi che dedicheremo quest’anno alla tutela della Salute».

Le donne interessate potranno richiedere informazioni e prenotazioni, telefonando al numero 335 6574781 (orari d’ufficio).

Il secondo appuntamento è invece fissato per martedì 3 maggio dalle 10.00 alle 13.00. Nei locali comunali di Palazzo San Benedetto sarà possibile farsi sottoporre ad uno screening di controllo dei nei grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Amalfi, su iniziativa del consigliere delegato alla sanità e politiche della salute Giorgio Stancati, e la Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Salerno.

Per prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri 335.65.74.781.