Stop al conferimento dei rifiuti ingombranti dal primo agosto fino all’8 Settembre. E’ quanto stabilito dal primo cittadino di Amalfi Daniele Milano che ha firmato un’ordinanza sindacale sul tema, pubblicata stamani.
Attualmente, ad Amalfi i rifiuti ingombranti, contraddistinti dal codice CER 20 03 07, vengono conferiti, come da calendario comunale della raccolta differenziata, il giovedì sera, e ritirati il venerdì mattina, stanziando dunque per una notte intera al suolo.
Il notevole afflusso di turisti e visitatori nella città capofila della Costiera Amalfitana ha costretto il Comune – stando a quanto si legge nell’ordinanza firmata il 1° agosto e pubblicata sull’albo pretorio del comune costiero – a rivedere il piano di raccolta, sospendendola transitoriamente, onde evitare, non solo, di trasmettere un’immagine di degrado, ma anche e soprattutto, di scongiurare pericoli per l’ incolumità di chi percorre le strade del centro costiero.
Le eventuali violazioni riscontrate, osservano da Palazzo di Città, saranno, ovviamente, sanzionate secondo i termini previsti dalla legge vigente.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…