Territorio

Amalfi, al via il rifacimento della segnaletica. Ecco dove

Migliorare la viabilità e la sicurezza di viaggiatori e pedoni. È la mission che il comune di Amalfi si è posta. Una vera e propria campagna d’intervento sulle principali arterie del comune capofila della Divina. Le installazioni e l’affidamento dei lavori.

L’ente comunale di Amalfi interviene sulla viabilità. E lo fa installando una segnaletica nuova dove obsoleto e manchevole sono termini usuali. Con la determina di questa mattina l’ente che fa capo a Daniele Milano ha comunicato una serie di interventi utili alla sicurezza e al miglioramento della circolazione nel comune più popoloso della Costiera Amalfitana.

Gli interventi interesseranno il rifacimento della segnaletica orizzontale in località Tovere e sul lungomare dei Cavalieri. Saranno installati dieci specchietti parabolici – di quelli utili a monitorare il transito di vetture sul senso opposto di marcia, utili soprattutto a ridosso delle curve – e sette pannelli in alluminio inerenti la segnaletica verticale.

La spesa, comprensiva di posa in opera, sarà di 2mila euro. La somma di questi piccoli interventi si rende necessaria ai fini dell‘adeguamento del tratto interessato al resto del territorio.

Gli ultimi interventi, in tal senso, sono datati 18 e 19 maggio 2021. Nella fattispecie, l’ente intervenne sulla segnaletica nell’area per la sosta di moto e scooter su Lungomare dei Cavalieri, dal molo Pennello al Lido La Marinella. Mentre, il giorno successivo, fino all’area di sosta Sita.

Questo tipo di interventi, nonostante le spese sostenute e i lavori di breve durata, garantiscono sicurezza a pedoni e veicoli in transito.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago