Il parcheggio in roccia “Luna Rossa” di Amalfi ha ripreso a funzionare a partire dalla giornata di oggi, sabato 16 aprile, facendo tirare un sospiro di sollievo non solo all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Milano ma anche ai cittadini di Amalfi, di Atrani e agli esercizi commerciali.

Il parcheggio era stato sottoposto a sequestro lo scorso 24 febbraio dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi, su disposizione della Procura di Salerno lo scorso 24 febbraio. Alla base del sequestro c’erano alcune carezze strutturali in merito alla sicurezza e, nella fattispecie, alla documentazione antincendio.

Nella tarda serata di ieri la notizia della riapertura del parcheggio in roccia. Il primo cittadino di Amalfi, Daniele Milano, ha così commentato ad AmalfiNotizie la riapertura di “Luna Rossa”.

«Il Comune di Amalfi ha presentato istanza per il dissequestro del parcheggio in roccia “Luna Rossa” settimane fa sia alla Procura di Salerno che ai Vigili del Fuoco. Ieri sera abbiamo avuto la notizia del provvedimento di dissequestro che ha subito condiviso con la popolazione amalfitana. L’iter burocratico è abbastanza articolato. Attualmente il parcheggio è aperto con una riduzione dei posti di un terzo e possono essere poste in stallo 120 macchine. La riapertura è stata resa possibile per una serie di misure compensative e per un periodo transitorio in attesa che si facciano dei lavori a seguire».