Riaperto anche il terzo piano del garage interrato “Luna Rossa” ad Amalfi. Ad annunciarlo il primo cittadino Daniele Milano.

Un’ulteriore boccata d’ossigeno, dunque, per i tanti turisti e visitatori che affolleranno, nei prossimi giorni, la città costiera, che si appresta ad entrare nella fase clou della stagione balneare.

I posti auto fruibili al pubblico nella rimessa salgono ad 139, oltre a 25 posti moto. Da questo pomeriggio, l’Autorità Giudiziaria ha autorizzato il dissequestro e la restituzione anche del terzo piano del parcheggio in roccia Luna Rossa per effetto della conformità ai requisiti di prevenzione incendi e sicurezza attestata dai Vigili del Fuoco.

Pertanto tornano fruibili al pubblico altri 59 posti auto che si aggiungono agli 80 stalli presenti tra il primo e il secondo piano (per un totale, quindi, di 139 posti auto) insieme ai 25 posti moto.

La nuova istanza all’Autorità giudiziaria è stata prodotta dal prof. avv. Giuseppe Della Monica, legale della società Amalfi Mobilità retta dal dott. Antonio Vuolo.

La SCIA per la riapertura del terzo piano è stata presentata venerdì 28 luglio 2023, a seguito degli importanti lavori di adeguamento degli impianti meccanici condotti dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Amalfi retto dall’ing. Pietro Fico.

La disponibilità di posti auto in città, benchè più ampia rispetto a qualche settimana fa, in Città risulta ancora parzialmente ridotta: coloro i quali stiano programmando di raggiungere Amalfi in auto sono invitati a tenere conto di tale situazione che perdurerà sino al ripristino della totale disponibilità del garage.