Si torna a circolare sulla strada statale 163 nel comune di Amalfi. Al termine della cerimonia di inaugurazione del nuovo tratto di carreggiata realizzata in tempi record dopo la frana dello scorso 2 febbraio, è stato consentito il passaggio delle vetture dopo 80 giorni.

Finalmente la Costiera Amalfitana torna ad essere unita e non più divisa in due. Una grande lavoro di coordinamento che ha consentito in un tempo relativamente breve di ottenere un importante risultato.

Questa mattina è stato ad Amalfi il presidente della regione Vincenzo De Luca per la riapertura della statale: «In questa vicenda abbiamo registrato un doppio miracolo: il primo è quello che non abbiamo registrato vittime. Quando ci è arrivata la notizia abbiamo tirato un sospiro di sollievo perchè poteva essere un’ecatombe; il secondo miracolo è stata la prova di efficienza e rapidità di intervento che ci ha consentito di non bloccare le attività estive del comparto turistico – alberghiero».

Si è detto comprensibilmente soddisfatto anche il sindaco di Amalfi Daniele Milano:  «Oggi non è un giorno di festa per Amalfi, oggi è il giorno di dire grazie alle Istituzioni che nel giorno della sciagura ci sono state vicine e ci hanno fatto sentire meno soli. In quei giorno ho sentito forte la presenza dello Stato, di tutta le linea emergenziale, della Regione Campania, della Protezione Civile, della Prefettura, del Genio Civile e dei battellieri che si sono subito mobilitati via mare».

Change privacy settings
×