Territorio

Amalfi, un nuovo rappresentante dei consumatori al tavolo della Commissione viabilità

Un nuovo rappresentante delle associazioni dei consumatori al tavolo della Commissione permanente sulla viabilità ad Amalfi. Come da regolamento comunale, l’ente perfeziona i membri alla nuova commissione sul tema del traffico nel centro storico. I dettagli

È istituita presso il Comune di Amalfi – dall’ormai 2012 – la Commissione permanente sulla Viabilità. I delegati hanno il compito di monitorare costantemente lo stato di attuazione del regolamento e i risultati ottenuti in relazione al problema dell’inquinamento cittadino.

Alla Commissione spetta, inoltre, il compito di esaminare ogni eventuale istanza formulata dai privati in tema di viabilità. Sulle richieste, la Commissione si pronuncerà con decisione definitiva, espressa in modo palese, entro 30 giorni dal ricevimento della sollecitazione. Le decisioni della Commissione sono adottate a maggioranza. In caso di parità, prevale il
voto espresso dal Presidente.

La Commissione è composta da un rappresentante dell’Amministrazione che la presiede, da
un delegato dell’Aci, da un medico dell’Asl e da un rappresentante delle associazioni dei consumatori maggiormente rappresentative a livello locale.

Anche per quest’anno il comune di Amalfi è alla ricerca di un rappresentante a cui affidare la delega in oggetto. Il delegato deve far parte delle associazioni dei consumatori, tra le più rappresentative a livello locale.

L’avviso è rivolto ai soggetti eventualmente interessati a presentare proposte di designazione, che dovranno essere comunicate al Comune di Amalfi nei tempi e nelle modalità di seguito indicate e avendo cura di comprovare la rappresentatività a livello locale delle relative associazioni.

Le comunicazioni dovranno pervenire entro venerdì 17 febbraio alle ore 12, esclusivamente via posta elettronica certificata all’indirizzo dell’ente. In oggetto va indicato “Proposta di designazione rappresentante delle associazioni dei consumatori per la Commissione permanente Viabilità nel Centro Storico di Amalfi”.

Quello della viabilità è tema sempre caldo in Costiera Amalfitana. In vista dell’estate il comune di Positano vuole potenziare il numero di ausiliari presenti sul territorio: clicca qui per leggere la notizia sul nostro portale.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

10 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago