Si ballerà in Piazza Flavio Gioia e Piazza Duomo con musica live e un cast d’accezione che si alternerà sui due palchi. Il comune di Amalfi ha reso noto il programma relativo ai festeggiamenti per il nuovo anno. Fuochi d’artificio a mare. I dettagli.
Due Piazze, sei ore di spettacolo, artisti, performer, dj guest. È ricco il programma relativo ai festeggiamenti nel comune di Amalfi. La notte di San Silvestro illumina il comune: si preannuncia uno special event pronto a travolgere con il suo sound unico.
Si ballerà in due delle più frequentate piazze della città. Parliamo di piazza Flavio Gioia e piazza Duomo, dove residenti e turisti potranno giovare di musica live suonata dal vivo e un cast straordinario che si alternerà sui due palchi, con dj personality di spicco del panorama dance nazionale.

Un incrocio tra contemporaneità e recupero di suoni antichi della tradizione e, soprattutto, l’immancabile revival dedicato agli anni ’90, decennio di sperimentazione e avanguardie artistiche.
Si parte in piazza Flavio Gioia alle ore 23 dei 31 dicembre con l’intrattenimento e la conduzione di Marco e Raf di Radio Kiss Kiss. In consolle i dj Eddie, Warner e Fabio Anastasio, a cui è affidato il warm up per entusiasmare la platea.
A seguire, come da tradizione, la sfilata e l’esibizione del gruppo folk amalfitano “O Guagliunciello”, simbolo di portafortuna per il nuovo anno, tra canti popolari e strumenti tipici della tradizione.
Fino ad arrivare al countdown della mezzanotte in compagnia di Mary Boccia e Maurizio Dipino, che si alterneranno alla conduzione, e il suggestivo spettacolo dei fuochi pirotecnici sul mare.
Lo spettacolo si trasferisce poi in Piazza Duomo, con la scenografia imponente della Cattedrale di Sant’Andrea e della scala monumentale illuminata, con la performance energica ed inconfondibile di Veronica Simioli e la sua band.
A Capodanno i festeggiamenti per il nuovo anno proseguono alle ore 11 all’antico Arsenale della Repubblica di Amalfi. Qui prenderà il via il Concerto della Scs International Harmonia Chamber Orchestra.
