Una preghiera per Francesco. L’intera comunità della Costiera si stringe attorno al 17enne che ieri pomeriggio è stato protagonista di un grave incidente sull’Amalfitana. Il giovane è ricoverato presso il reparto di rianimazione del Ruggi d’Aragona. La prognosi resta riservata.
Questa sera alle ore 20, presso la chiesa di San Benedetto ad Amalfi, si celebrerà una veglia di preghiera per il giovane Francesco. Il 17enne, nel pomeriggio di ieri, a bordo della sua Vespa, è stato purtroppo vittima di un grave incidente. In occasione dell’incontro di preghiera “Parole di Quaresima” la comunità si stringerà al fianco della famiglia sperando che il giovane possa presto lasciare il nosocomio salernitano.
Residente nella frazione di Pogerola, il giovane nell’impatto non ha avuto fratture al cranio né all’addome ma si sta monitorando la situazione al femore, che è stato l’osso più esposto nella botta. Bollettini sono attesi per la serata.
L’incidente – È risultato negativo all’esame tossicologico l’autista del bus Sita che ieri ha impattato con la Vespa del giovane lungo la strada statale 366 Agerolina nel comune di Amalfi.
Il ragazzo avrebbe impattato la parte sinistra del mezzo che viaggiava nell’opposto senso di marcia. Il giovane ha perso conoscenza sul colpo. Sul posto sono intervenuti celermente i soccorsi, che hanno trasportato il ragazzo originario della Costiera Amalfitana al Pronto Soccorso di Castiglione in Codice Rosso.
Dato il quadro clinico estremamente delicatissimo, il ragazzo è stato intubato e trasportato in eliambulanza presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Il giovane è in prognosi riservata.
Sul luogo del sinistro anche gli uomini dell’Aliquota Radiomobile e gli agenti della Polizia Locale di Amalfi per effettuare tutti i rilievi del caso. Comprensibilmente spaventate le persone a bordo dell’autobus di linea che hanno assistito al tremendo impatto.
Il traffico è andato letteralmente in tilt in entrambe le direzioni visto che il pullman è rimasto fermo al centro della carreggiata per diversi minuti.