Sistemazione dei servizi e messa in sicurezza: partiti a Pogerola lavori di restyling

Sono partiti qualche giorno fa a Pogerola di Amalfi una serie di lavori per sistemare la rete idrica di convogliamento delle acque e di alcuni tratti di strada.

L’operazione di restyling è stata dettata dall’amministrazione comunale di Amalfi guidata dal sindaco Daniele Milano con lo scopo di potenziare i servizi e di migliorare l’assetto urbano delle zone periferiche di Amalfi, zone a cui l’amministrazione comunale ha destinato la propria attenzione sin dal suo insediamento.

L’intervento, i cui fondi fanno capo a residui della l.r. 51/78, riguardano nello specifico la messa in sicurezza di alcuni tratti di costone roccioso prospiciente via Castello attraverso il rafforzamento corticale; la sistemazione del parapetto lungo il tratto terminale di via Castello e del selciato in pietra, con relative finiture; la realizzazione di una linea di fogna per le acque bianche, con relativi pozzetti e griglie, lungo via Papa Leone X.

Chi é Serena Grandi: etá, marito, figli, lavoro, carriera e vita privata

Serena Grandi é una delle attrici più apprezzate e conosciute del panorama televisivo e cinematografico italiano, parliamo di Serena Grandi. Chi é Serena Grandi: etá,...

A questo si aggiunge il rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso per il tratto terminale di via Papa Leone X e della rampa di accesso alla piazzola parcheggio subito a monte.

I lavori in via di realizzazione, riferisce l’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Bottone, rientrano in quel quadro di interventi predisposti nelle frazioni di Amalfi per potenziare i servizi, eliminare pericoli incombenti, migliorare l’arredo urbano.