Un successo senza tempo, proprio come quello della città di Pompei dov’è stato ritrovato il suo “prototipo” durante un’operazione di scavo: la pizza della domus, interpretata e ripresa da Gino Sorbillo all’indomani della sua “scoperta” arriva nella carta del suo nuovo locale amalfitano.
La “Pizza Pompei” combina le tradizionali tecniche di preparazione della pizza napoletana con ingredienti dell’antica epoca romana, tra cui verdure a foglia, acciughe, una rivisitazione moderna del Garum, la tradizionale salsa di acciughe, condita con noci, scorza di limone e olive.
Provando, dunque, da un lato, a riprodurre quanto raffigurato nell’affresco, dall’altro a conferire un tocco creativo e territoriale alla gustosa creazione.
La Pizzeria La Locanda della Canonica, aperta poco più di un mese fa, vanta una vista spettacolare sul meraviglioso panorama della Costiera Amalfitana ed è il luogo perfetto dove gustare un menù caratterizzato da piatti freschi tipici del territorio, tra cui le alici di Cetara, la mozzarella e la ricotta di Agerola, il Provolone del Monaco e le erbe aromatiche dell’orto del convento.
Oltre alla Pizzeria, l’offerta gastronomica di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è ampia e variegata e include, tra le altre, il ristorante gourmet Dei Cappuccini a cura dell’Executive Chef Claudio Lanuto, che offre un’esperienza gastronomica fortemente legata alla storia del territorio con tocchi innovativi e talvolta sperimentazioni.
Immancabile, il tocco tradizionale della Locanda della Canonica, perfetta per un light lunch con un menù caratterizzato da piatti freschi tipici della cucina italiana mediterranea, il Bar Dei Cappuccini, per un caffè mattutino, un pranzo leggero o un drink al tramonto con cocktail personalizzati e il meraviglioso bar della piscina, in cui godere di sapori tipici campani in tutti i momenti dell’arco della giornata.
