Crollo nel pomeriggio di oggi ad Amalfi, per la precisione in zona San Lorenzo. Dal costone roccioso sono venute giù alcune pietre.
Il materiale sciovalo giù si è schiantato su una stradina chiusa con cancello che porta all’acquedotto comunale e verso giardini incolti. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto.
Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Amalfi per mettere in sicurezza la zona.
Il Sindaco Daniele Milano ha effettuato tempestivamente un sopralluogo per prendere visione di quanto accaduto.
Bisognerà attendere le prossime ore e l’ultimazione di tutte le perizie necessarie per comprendere se la zona dovrà essere oggetto di lavori di messa in sicurezza.
Quel che è certo è che Amalfi così come il resto della Divina è un territorio bello ma fragile. Per questo motivo deve essere tutelato e protetto. Prima di tutto per garantire l’incolumità di coloro che ci vivono e dei tantissimi turisti che ogni anno la scelgono per le loro vacanze.
Senza dimenticare l’importanza di custodire un patrimonio storico-naturalistico che fa di questa zona una delle più suggestive e affascinanti del mondo.
