Domani, giovedì 11 Aprile, il Piccolo Coro di Amalfi sarà protagonista di “E’ sempre Mezzogiorno” su Rai1.

Sarà un’ulteriore occasione per celebrare il suo 50mo anniversario, oltre che per consegnare la “dolce” sorpresa alle sue maestre.

Regalo, quest’ultimo, realizzato, su richiesta dei suoi piccoli allievi, dal pasticciere Salvatore De Riso, che su richiesta di una piccola allieva del coro ha realizzato una torta golosa alle fragole candonga. Qui il racconto della vicenda.

Un legame, quello tra due “arti” del territorio, quella dolciaria e quella musicale, che non potevano passare inosservati ad Antonella Clerici, conduttrice del programma erede de “La Prova del Cuoco”, che sin dai suoi esordi ha valorizzato la Costiera nelle sue più note sfaccettature..gastronomiche.

 

Sarà certamente emozionante per i tanti amalfitani che avranno l’opportunità di seguire il popolare programma tv del midtime assistere alla partecipazione dei loro piccoli concittadini.

A consegnare la sorpresa ci sarà Alfio Bottaro, che sin dagli esordi della trasmissione accompagna il pubblico in una serie di ricette e giochi che divertono e incuriosiscono i telespettatori.

Non resta che sintonizzarsi..