Cinquantotto cittadini amalfitani con abbonamento all’area di sosta Luna Rossa saranno rimborsati. A stabilirlo è l’Amministrazione Comunale del comune costiero, guidata dal primo cittadino Daniele Milano. I soggetti interessati si vedranno restituiti i soldi pagati anticipatamente per poter parcheggiare la propria vettura nell’area di sosta interessata – all’ingresso del comune – per un importo complessivo di 4.760 euro. I residenti, infatti, possono giovare di tariffe agevolate per la sosta nei mesi invernali.
Il sequestro dell’area, avvenuto lo scorso 24 febbraio, ha rappresentato un problema non di poco conto per residenti e turisti. I sigilli erano scattati per alcune carenze strutturali in merito alla sicurezza e, nella fattispecie, alla documentazione antincendio.
«Sono molto dispiaciuto per i disagi che cittadini, ospiti ed imprese conseguentemente patiranno. Faremo tutto il possibile affinché possano durare il meno possibile», queste le parole del sindaco di Amalfi Daniele Milano all’indomani del sequestro.
Il “Luna Rossa”, negli anni, ha letteralmente cambiato il volto del comune costiero, risolvendo l’annoso problema del parcheggio a causa dei pochi stalli riservati alla sosta di due e quattro ruote. Per questo motivo si decise di realizzare un parcheggio scavando nella roccia. Grazie allo sbancamento di ben 40mila metri cubi, fu possibile realizzare la struttura multipiano che ogni giorno ospita centinaia di auto e moto, entrata in funzione nel 2011. Una vera e propria boccata d’ossigeno anche per il comparto turistico che può sfruttare questa risorsa a piene mani. Ora, con la stagione turistica alle porte, sarebbe penalizzante non poter contare sul “Luna Rossa”. L’indisponibilità, infatti, si ripercuote sul flusso di presenze sul territorio, andando a gravare sull’intricata situazione traffico lungo la statale 163 “Amalfitana”.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…