Andrea Pansa a Castel Volturno per consegnare il pasticciotto al limone amalfitano. Una colazione da campioni per i talenti del Napoli e per Luciano Spalletti, con cui Pansa ha scattato diverse fotografie. Donato al tecnico dolce Pan di Amalfi.
Ha da poco chiuso una delle storie d’amore più belle degli ultimi 20 anni. Parliamo di Luciano Spalletti, tecnico che ha riportato all’ombra del Vesuvio uno scudetto che non si vedeva vai tempi di Maradona. Nei giorni scorsi, come confermato anche da Aurelio De Laurentiis a Che Tempo Che Fa, il tecnico e la proprietà si sono salutati.
Spalletti vuole trascorrere del tempo con la sua propria famiglia. La richiesta è stata accolta dal Presidente, che adesso è in cerca del nuovo profilo per il suo Napoli.
L’anno sabbatico di Luciano parte idealmente da Amalfi. Nella città capofila della Costa, dove soltanto qualche giorno fa si è celebrata la festa per il tricolore. Leggi qui l’approfondimento.
Luciano, che poche settimane fa era stato a Positano, è stato abbracciato dall’affetto di Nicola Pansa, giunto a Castel Volturno dove i partenopei stanno preparando l’ultimo impegno dell’anno contro la Sampdoria che ha da qualche ora cambiato proprietà.
L’allenatore e la squadra hanno ricevuto la visita del maestro dolciario, che ha consegnato a staff e giocatori alcune prelibatezze della Costiera. È il caso del pasticciotto al limone e del Pan di Amalfi.
Per rendere i capitoli di coda più dolci. Per salutare una stagione incredibile, che ha visto sempre dominare dall’alto la banda di Spalletti. Non partita, a onor del vero, con i favori del pronostico. Ma che, settimana dopo settimana, ha deliziato pubblico e critica macinando record su record. Impreziosendo un percorso incredibile, culminato con il tricolore portato a casa dopo il pareggio di Udine. Che ha messo il sigillo su una stagione da incorniciare.