Site icon AmalfiNotizie.it

Amalfi, oggi screening dedicato alla popolazione scolastica

Si terrà questo pomeriggio ad Amalfi uno screening anticovid dedicato alla popolazione scolastica del comune capofila della Costa d’Amalfi.

Lo screening, organizzato dal Comune di Amalfi, avrà inizio alle 15.00 di oggi e fino alle 17.30 e si svolgerà in Piazza Spirito Santo, nell’atrio d’ingresso del plesso scolastico.

Il test è gratuito, su base volontaria, e destinato agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado presenti ad Amalfi. Non è necessario prenotarsi, ma solo presentarsi muniti di tessera sanitaria.

Ricordiamo che in Costiera Amalfitana, dato l’alto numero di contagi da Covid -19, le scuole resteranno chiuse fino al 29 gennaio.

“Pur prendendo atto degli sviluppi giudiziari dell’ordinanza regionale di rinvio della didattica in presenza, la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi ritiene di confermare le decisioni già prese. Restano pertanto in vigore le 14 ordinanze sindacali per ciascuno dei Comuni costieri: nelle scuole di ogni ordine e grado si tornerà in classe solo dopo il 29 gennaio. Tanto a tutela della salute pubblica, in considerazione della situazione epidemiologica il cui andamento risulta addirittura aggravato rispetto alla data di emissione dei citati provvedimenti”.

“La Conferenza dei Sindaci non intende, peraltro, esimersi da una più attenta considerazione dello stato di fatto. Nelle more della vigenza delle 13 ordinanze, saranno effettuate al più presto nuove rilevazioni che tengano conto della reale operatività delle strutture sanitarie, della concreta applicabilità delle regole a scuola e sui mezzi pubblici di trasporto, nonché dell’effettivo andamento dei contagi sia sulla popolazione complessiva che sulla popolazione scolastica, eventualmente anche attraverso screening da effettuarsi localmente, al cui esito si procederà ad una rivalutazione della situazione ed ai provvedimenti conseguenti”.

Exit mobile version