Cronaca

Amalfi, Francesco operato alla testa: nel pomeriggio nuovi esami. L’Avis raccoglie sangue

È stato operato ieri mattina alla testa il giovane Francesco di Pogerola. Il ragazzo domenica pomeriggio ha impattato contro un autobus della Sita proveniente dall’opposto senso di marcia. Le preghiere della Costa d’Amalfi. Oggi l’esame tc al cranio per valutare i risultati dell’operazione.

Resta delicato il quadro clinico che coinvolge Francesco. La Costa d’Amalfi è in ansia per uno dei suoi figli più giovani. Il ragazzo resta sotto stretta osservazione presso il Ruggi d’Aragona di Salerno. È al nosocomio dalla giornata di domenica, quando è stato trasportato con l’elisoccorso dal plesso di Castiglione di Ravello all’ospedale del capoluogo.

Il ragazzo è stato operato ieri mattina per via dello sviluppo di un importante edema cerebrale. Gli è stato rimosso l’osso frontale per cercare di ridurre l’ipertensione endocranica. L’operazione è stata effettuata ieri mattina al Ruggi dal neurochirurgo Torelli. In giornata è atteso il nuovo controllo tc al cranio per avere un quadro più chiaro della situazione.

Per l’occasione Avis ha organizzato una raccolta speciale in Costiera per Francesco. Amalfi si unisce così all’appello solidale. La raccolta del sangue avverrà giovedì 23 marzo in Piazza Municipio dalle ore 7.30.

Per effettuare la donazione di sangue è possibile prenotarsi al numero 3356574781. Occorrerà esibire un documento di identità e il codice fiscale. Al termine, gli esami effettuati saranno inviati via mail nel giro di una settimana.

Lunedì alle ore 20, presso la chiesa di San Benedetto ad Amalfi, si è celebrata una veglia di preghiera. L’intera comunità si stringe al fianco della famiglia, sperando che il giovane possa presto lasciare il nosocomio salernitano.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Ciò che testimoniano le immagini è l’impatto tra la Vespa del giovane e l’autobus. Lo scontro è avvenuto con il mezzi che viaggiavano su opposto senso di marcia. Lo scooter ha impattato con la parte anteriore del mezzo.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

7 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

13 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago