Amalfi, Nh Convento punta sul gusto nipponico. Nasce il ristorante Kyūshū

Nel panorama gourmet italiano si affaccia una nuova, straordinaria realtà culinaria. NH Hotel Group presentaRistorante Kyūshū: luogo di incontro tra l’eleganza e la raffinatezza della tradizione culinaria giapponese e l’eccellenza dei sapori della cucina mediterranea, che porta la firma dello chef spagnolo Julián Mármol. Il ristorante si trova all’interno di una delle più affascinanti strutture del Gruppo, il 5 stelle NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, dove rivivono le atmosfere del passato senza rinunciare ai comfort moderni, regalando un’esperienza di soggiorno unica.

amalfi hotel convento Kyūshū 04

Kyūshū è un viaggio attraverso lo scorrere dei secoli. È una storia che nasce nell’antico Giappone per rivivere immersa negli intensi profumi delle atmosfere mediterranee. È una sinergia potente e ammaliante che armonizza l’alta gastronomia alla memoria di un’esperienza indimenticabile, di gusto e sguardo.

Vite in Fuga: trama, anticipazioni, attori e cast fiction di Rai 1

Torna questa sera l'appuntamento con la seconda puntata della fiction Vite in Fuga, un racconto che coniuga il fascino della saga familiare con le...

amalfi hotel convento Kyūshū 02

La sinergia tra le due culture all’interno del Kyūshū dà vita a un’esperienza gourmet unica, sapientemente mixata ed equilibrata dalla maestria dello chef spagnolo Julián Mármol, considerato il maggior esponente della cucina giapponese in Europa. La proposta del ristorante trova infatti la sua vera natura nell’incontro tra la cucina nipponica e quella locale mediterranea. Il suo menu à la carte ha una triplice essenza: la degustazione Nippo-mediterranea, che prevede una selezione di proposte tipiche giapponesi con influenze locali amalfitane; la degustazione Mediterranea-nipponica, che propone cibi e piatti della nostra cultura culinaria mixati a sapori e richiami giapponesi; e la degustazione Kyūshū, in cui l’ospite può “viaggiare” attraverso le due proposte precedenti scegliendo il proprio personale percorso di gusto. Affascinante per il palato, Kyūshū lo è anche per la vista, affacciandosi su uno dei golfi più belli al mondo grazie a un’elegante terrazza panoramica, a picco sul mare.

In Kyūshū, l’ecletticità e la sperimentazione di Julián toccano i massimi livelli: l’offerta gastronomica diventa l’occasione per disegnare una fusione completa e sorprendente di cucine e prodotti tipici giapponesi e mediterranei, dove la materia prima, selezionatissima e scelta con cura è protagonista. Il partner d’eccellenza in questo viaggio di sensi è Longino & Cardenal, da quasi trent’anni il punto di riferimento per la ristorazione di alta qualità.

amalfi hotel convento Kyūshū 03

Kyūshū è situato all’interno dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, un’autentica magia mediterraneasospesa nel tempo e incastonata nella cornice della suggestiva Costiera Amalfitana a 80 metri di altezza sulla scogliera. Recentemente ristrutturato attraverso una sapiente opera di rinnovamento che ha saputo coniugare materiali locali con quelli naturali rispettando la storia e il paesaggio circostante, l’hotel rappresenta oggi un incontro prodigioso tra le atmosfere del passato e il design più moderno, regalando un’esperienza di soggiorno unica. Tra terrazzamenti coltivati a limoni e rigogliosi giardini, l’attuale struttura conserva ancora oggi l’affascinante chiostro Arabo-Normanno del XIII secolo, la sua magnifica Loggia e la meravigliosa “Passeggiata dei Monaci”, un sentiero incantevole da cui si scorge il Golfo di Salerno, tra i più celebri e dipinti al mondo. Autentici gioielli appartenenti alla storia secolare del luogo che si integrano perfettamente con gli interni ricercati e di design, dai colori tenui e accoglienti. NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi vanta un’offerta di servizi esclusivi racchiusi in una cornice panoramica senza eguali: l’esperienza gourmet unica nel suo genere del Kyūshū, l’infinity pool, l’oasi benessere, il centro fitness e unacappella privata per cerimonie.