Questo pomeriggio, venerdì 17 dicembre, nella Cattedrale di Amalfi alle ore 18.00, la Chiesa di Amalfi – Cava de’ Tirreni, unitamente alle comunità cristiane di Matelica, eleverà alla Santissima Trinità una solenne implorazione per chiedere la grazia della glorificazione del servo di Dio Mons. Ercolano Marini.
Nell’occasione sarà anche presentato dal giornalista Dott. Matteo Parrini, Archivista della Curia Diocesana di Matelica, il libro Il Servo di Dio Mons. Ercolano Marini, sacerdote in Matelica, Ausiliare di Spoleto, Vescovo di Norcia, Arcivescovo di Amalfi: “Una giara di vino buono”.
È stato un devoto omaggio della famiglia De Luca, che ne ha curato la stampa, ed è un contributo, curato da don Luigi Colavolpe, per offrire ulteriori elementi utili all’Inchiesta Diocesana, già in corso, per la dichiarazione delle sue virtù eroiche da parte della competente Autorità Ecclesiastica.
È la prima fase del processo, condotto secondo le norme stabilite dalla Congregazione dei Santi. È il lavoro, che è richiesto agli uomini, ma che deve essere confermato da un miracolo.
Le popolazioni della Costa d’Amalfi conservano ancora un grato ricordo per la Sua Persona, che per trenta anni ha lavorato per l’emancipazione della donna, per la promozione del lavoro, la difesa della famiglia e la cura degli orfani di guerra e dei bisognosi.
Perciò, ad esse è rivolto il caldo invito a pregare con Fede e con Fede chiedere alla Santissima Trinità, per intercessione di Mons. Marini, un miracolo per le proprie necessità.
La popolazione è invitata a partecipare con fervida devozione.