Il comune di Amalfi, attraverso una nota stampa pubblicata sul sito internet dell’ente, comunica che, in conseguenza della chiusura del parcheggio in roccia “Luna Rossa” e per fronteggiare la carenza di posti auto disponibili sul territorio, è stata disposta la sospensione del mercato settimanale in zona Porto sino a data da destinarsi.
La Giunta Comunale ha, per lo stesso motivo, deliberato misure urgenti relative alla sosta sul territorio comunale comprensive di modifiche delle tariffe praticate nelle aree di parcheggio pubbliche.
Il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha pubblicato una dichiarazione sui propri canali social riguardo il sequestro del parcheggio in roccia Luna Rossa.
“Il parcheggio Luna Rossa di Amalfi è stato sottoposto a sequestro. Sono molto dispiaciuto per i disagi che cittadini, ospiti ed imprese conseguentemente patiranno. Faremo tutto quanto necessario affinché possano durare il meno possibile e, con Amalfi Mobilità, abbiamo scelto di farci assistere dal prof. avv. Giuseppe Della Monica” – riferisce il primo cittadino.
“Nei prossimi giorni – atti alla mano – darò le dovute spiegazioni alla cittadinanza. E sarà ben chiaro a tutti chi lavora per risolvere problemi ereditati e chi, pensando di far danno a una parte politica, colpisce al cuore la Città” – conclude Daniele Milano.
Il sequestro del parcheggio è avvenuto il 24 febbraio: i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, su disposizione della Procura di Salerno, hanno provveduto a sequestrare “Luna Rossa” di Amalfi.
Alla base del sequestro ci sarebbero alcune carezze strutturali in merito alla sicurezza e, nella fattispecie, alla documentazione antincendio. Siamo in attesa di ulteriori sviluppi: al momento non siamo a conoscenza se ci sia o meno una indagine in corso o se risulta qualcuno iscritto nel registro degli indagati.
L’unica certezza al momento è l’apposizione dei sigilli da parte delle forze dell’ordine all’importante parcheggio che ricade nel territorio comunale di Amalfi.