Il Marini Gioia di Amalfi apre le sue porte al futuro. Si terrà sabato 21 gennaio, dalle 15 alle 19, l’open day dell’istituto costiero. Famiglie e studenti delle scuole medie potranno conoscere da vicino docenti e dirigenti, che illustreranno i programmi didattici dei quattro indirizzi di studio. I dettagli
È uno degli eventi più consolidati del panorama scolastico italiano. Parliamo dell’open day, una formula che permette a migliaia di famiglie di venire a conoscenza dei programmi scolastici dei licei, consentendo loro di valutare le offerte formative presenti sul territorio prima di iscrivere gli studenti alla scuola.
Ogni anno durante il periodo autunnale e invernale in giro per i licei si vedono molte tipologie di open day. La cosa fondamentale è trasmettere l’unicità della propria struttura, le caratteristiche che rendono unico il liceo.
Tutto questo perché l’open day è costruito principalmente per un obiettivo primario: fare iscritti per il nuovo anno scolastico generando un’impressione positiva e aumentando il passaparola.
Quest’anno anche il Marini Gioia di Amalfi apre le sue porte al futuro. Sabato 21 gennaio l’Istituto (che riunisce gli indirizzi Classici, Scientifici, Linguistici e Tecnici per il Turismo) aprirà le sue porte agli studenti diplomandi della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie. Dalle ore 15 alle 19 sarà infatti possibile visitare le sedi, parlare con i docenti, conoscere in dettaglio le proposte formative, effettuare in sede l’iscrizione alle classi prime di ogni indirizzo per l’anno scolastico 2023/2024.

L’evento avrà luogo nella sede centrale di Amalfi, in Via Grade Lunghe. Studenti e famiglie, oltre a vistare gli ambienti nei quali si svolgono le attività didattiche, potranno conoscere l’Offerta Formativa dell’Istituto e assistere alla presentazione dei percorsi didattici caratterizzanti i diversi indirizzi di studio. Vivranno inoltre l’esperienza concreta di piccoli esperimenti scientifici e di presentazioni interattive in ambito linguistico, artistico ed economico, ma soprattutto conosceranno docenti ed alunni, dai quali ricevere informazioni dettagliate sulle varie discipline d’insegnamento e più in generale sullo svolgimento della vita scolastica nel suo complesso.
La partecipazione non è soggetta a prenotazione. Per maggiori informazioni contattare la sede centrale o collegarsi al sito internet dell’istituto.

