Territorio

Amalfi, Luna Rossa: pubblicato il bando per l’esecuzione dei lavori di adeguamento degli impianti

Lavori di adeguamento al Luna Rossa (quasi) ai nastri di partenza. E’ stato pubblicato, infatti, questa mattina, il bando relativo all’esecuzione dei lavori di adeguamento del garage, volti a risolvere definitivamente le carenze infrastrutturali rilevate nei mesi scorsi.

Ad annunciarlo, pochi minuti fa, è stato il comune di Amalfi in una nota. Gli interventi, previsti per il prossimo inverno, saranno considerati fondamentali per l’amministrazione comunale del centro costiero, guidata dal Sindaco Daniele Milano: il loro avvio sarà reso possibile grazie ad un finanziamento di circa 3,6 milioni di euro, erogato all’ente comunale da parte di ACAMIR e Regione Campania.

Il cronoprogramma prevede l’esecuzione dei lavori nel corso dell’inverno, periodo nel quale la struttura sarà chiusa completamente: si procederà, ovviamente, sulla scorta del progetto esecutivo approvato dal Comune e valutato favorevolmente, per quanto di competenza, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Tra gli interventi di cui all’appalto sono previsti, tra gli altri, la demolizione degli impianti elettrici e di ventilazione esistenti, su tutti e quattro i livelli del parcheggio, la realizzazione di nuovi impianti in sostituzione dei precedenti, oltre che di nuovi circuiti di immissione e estrazione dell’aria, oltre ad una modifica della rete antincendio.

Il bando, pubblicato dal Settore “Lavori Pubblici e Demanio” del Comune di Amalfi, scadrà alle ore 18 del 26 agosto 2022, dunque tra poco più di un mese. L’aggiudicamento avverrà sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo e degli elementi di valutazione secondo le ponderazioni esplicitate nel Disciplinare di Gara.

“Con questo bando – ha commentato il primo cittadino Daniele Milano – procediamo con determinazione verso la risoluzione di un altro annoso problema ereditato da questa Amministrazione Comunale. Intendo ringraziare il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Consigliere Luca Cascone per la consueta attenzione che, attraverso atti concreti di programmazione e di investimento, riservano alla nostra città e a tutto il comprensorio. Grazie al finanziamento ottenuto sarà possibile eseguire gli interventi di adeguamento degli impianti del garage Luna Rossa e riportare, conseguentemente, a pieno regime la capienza di posti auto al suo interno”.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago