Lavori di adeguamento al Luna Rossa (quasi) ai nastri di partenza. E’ stato pubblicato, infatti, questa mattina, il bando relativo all’esecuzione dei lavori di adeguamento del garage, volti a risolvere definitivamente le carenze infrastrutturali rilevate nei mesi scorsi.
Ad annunciarlo, pochi minuti fa, è stato il comune di Amalfi in una nota. Gli interventi, previsti per il prossimo inverno, saranno considerati fondamentali per l’amministrazione comunale del centro costiero, guidata dal Sindaco Daniele Milano: il loro avvio sarà reso possibile grazie ad un finanziamento di circa 3,6 milioni di euro, erogato all’ente comunale da parte di ACAMIR e Regione Campania.
Il cronoprogramma prevede l’esecuzione dei lavori nel corso dell’inverno, periodo nel quale la struttura sarà chiusa completamente: si procederà, ovviamente, sulla scorta del progetto esecutivo approvato dal Comune e valutato favorevolmente, per quanto di competenza, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Tra gli interventi di cui all’appalto sono previsti, tra gli altri, la demolizione degli impianti elettrici e di ventilazione esistenti, su tutti e quattro i livelli del parcheggio, la realizzazione di nuovi impianti in sostituzione dei precedenti, oltre che di nuovi circuiti di immissione e estrazione dell’aria, oltre ad una modifica della rete antincendio.
Il bando, pubblicato dal Settore “Lavori Pubblici e Demanio” del Comune di Amalfi, scadrà alle ore 18 del 26 agosto 2022, dunque tra poco più di un mese. L’aggiudicamento avverrà sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo e degli elementi di valutazione secondo le ponderazioni esplicitate nel Disciplinare di Gara.
“Con questo bando – ha commentato il primo cittadino Daniele Milano – procediamo con determinazione verso la risoluzione di un altro annoso problema ereditato da questa Amministrazione Comunale. Intendo ringraziare il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Consigliere Luca Cascone per la consueta attenzione che, attraverso atti concreti di programmazione e di investimento, riservano alla nostra città e a tutto il comprensorio. Grazie al finanziamento ottenuto sarà possibile eseguire gli interventi di adeguamento degli impianti del garage Luna Rossa e riportare, conseguentemente, a pieno regime la capienza di posti auto al suo interno”.
