Manutenzione straordinaria per ripulire il canale a monte della rotabile di via Casamare e in prossimità del cimitero di Vettica. Le aree sono state investite da un cumulo di detriti trasportati dal maltempo. Zone ripristinate in cinque giorni da ditta incaricata.

Il maltempo lascia danni in coda. Così ad Amalfi, dove l’ente ha predisposto la manutenzione straordinaria di alcune aree per prevenire eventuali episodi di dissesto o calamità in danno alla popolazione. Fango e detriti, infatti, in caso di abbondanti piogge, potrebbero riversarsi su auto e abitazioni.

Dunque, a seguito dei rovesci e dei temporali dei giorni scorsi, è emersa la necessità di effettuare un intervento di manutenzione straordinaria al fine di pulire le briglie in via Casamare, in via Madonna del Rosario, la pulizia dei canali nei pressi dell’ex confettificio Pansa – in via delle Cartiere – e quello in prossimità del cimitero di Vettica, risultati saturi di materiali detritici trasportati dalle acque meteoriche provenienti dalle zone a monte e pertanto evitare pericoli per l’incolumità pubblica.

L’intervento deve essere eseguito con mezzi meccanici della ditta Autotrasporti di Avitabile Enrico per la durata di cinque giorni. L’ente assume l’impegno della spesa complessiva – pari a 6mila euro iva compresa – al corrente esercizio finanziario 2023.

Change privacy settings
×