Sarà interrotto il transito sulla SS163 ad Amalfi (km 29+750) dalle 23:30 alle 06:00 a partire da domenica 13 marzo 2022 e per la durata di un mese, con esclusione delle notti tra venerdì e sabato, nonché tra sabato e domenica.
La misura si rende necessaria per consentire l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza al costone roccioso sottostante Via Annunziatella.
Il transito sarà consentito a mezzi di emergenza/soccorso, servizio notturno reso dalle farmacie e bus di linea.
Gli interventi per ripristinare la stradina pedonale crollata a causa della frana del 2 febbraio 2021 sono in via di ultimazione.
Lavori che nel giro di poco più di un anno restituiranno ad Amalfi e agli amalfitani una delle stradine più suggestive del territorio.
E’ stata una corsa contro il tempo per cercare di ripristinare le condizioni di sicurezza in questa zona del paese. La frana dello scorso anno ha provocato danni molto ingenti al paese capofila della Divina.
Manca ora solo l’ultimo passo per ristabilire la normalità, almeno dal punto di vista infrastrutturale. Di certo quello che è accaduto tredici mesi fa è ancora ben impresso nella mente di chi vive nella perla della Costiera Amalfitana.
Il crollo dal costone Vagliendola ha distrutto Via Annunziatella e parte della statale 163, la stessa zona che resterà chiusa al transito per consentire l’ultimazione degli interventi relativi alla stradina pedonale.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…